Dall’introduzione dell’apparecchiatura Straight Wire nel 1970 da parte del dr. Lawrence F. Andrews, sono nate diverse prescrizioni; con valori di coppia, angolazione e rotazione differenti tra di loro.
L’ortodonzia si è evoluta e oggi più che mai siamo convinti che il presente e il futuro della professione si basa sull’Eccellenza Clinica.
L’ortodonzia è una specialità il cui obiettivo è la salute orale integrale, oltre che all’estetica.
Pertanto, gli obiettivi: occlusione funzionale e stabile nel tempo, l’armonia dentale e l’estetica del viso, sono degli obiettivi irrinunciabili.
Nel corso degli anni, FACE ha costruito esperienza clinica supportata da ricerca clinica e questo ci ha permesso di parlare di “Eccellenza”.
Nulla è cambiato nei valori della nostra filosofia, ancora oggi è la guida che ci orienta sul raggiungimento dei nostri obiettivi.
L’evoluzione di nuove tecnologie negli ultimi anni, nella diagnostica e negli aspetti meccanici, ci ha indotto a ragionare su fattori impensabili da determinare in precedenza.
Questo ci ha permesso di analizzare alcuni aspetti sia nella posizione dei denti che di altre opzioni meccaniche.
Un’analisi scrupolosa, supportata da prove cliniche, ci ha permesso di aggiornare la nostra tecnica e determinare valori più precisi per la prescrizione, per aiutarci a risolvere i problemi più comuni e a concentrarci in modo più facile più facilmente e rapidamente sul raggiungimento dei nostri obiettivi.